La tessitura rappresenta una delle più antiche arti dell'uomo, a partire dalla comune pianta di lino, le fibre sono state filate, tinte e annodate per ben 30 mila anni.

Una bella tovaglia ricamata a mano in puro lino è una dichiarazione di eleganza e stile di vita. Quella stessa storia di tradizione che si ritrova in tutte le creazioni toscane di Andrea Acciaio, dalla biancheria per la tavola, per la camera da letto, passando per le collezioni dedicate alle spugne da bagno e da mare, fino ad arrivare alla nuovissima collezione Homewear.

Classe 1990, Andrea ama il disegno fin da bambino, ma per gli studi sceglie una strada diversa che lo porta a mettere da parte la sua creatività, per poi tornare con passione alle sue radici artistiche. 

Infatti, nel 2017, collaborando esclusivamente con artigiani toscani, lancia la sua prima collezione di biancheria da tavola, aprendo un ecommerce.

Nel 2020, la passione per il design, l'arte e la qualità, lo portano a creare il  brand "Andrea Acciaio Tuscan Creations" firmando creazioni realizzate a mano da maestri artigiani che ricamano e decorano solo i migliori tessuti, dando un senso di tradizione in ognuno dei suo prodotti e aggiungendo una raffinatezza artigianale completamente Made in Tuscany all'arredamento della casa.

 

Italiano it